Harrisburg è una città della Pennsylvania, nel 1812 divenne la sua capitale, precisamente è collocata all’interno della Contea di Dauphin. Il primo insediamento fu innalzato nel 1784 da Johh Harris Junior, che diede questo nome alla città in onore di suo padre.
Harrisburg, dal punto di vista storico, è una delle città più importanti degli Stati Uniti, qui si trovano molteplici attrazioni culturali, architettoniche ed artistiche. Appena si arriva in questa caratteristica cittadina la prima cosa che si può fare è passeggiare lungo i viali antichi del centro storico, qui si trovano interessanti edifici e svariati musei. Questi ultimi ospitano reperti storici che riguardano la storia della provincia, questa viene raccontata grazie a documenti e manufatti che risalgono a epoche diverse. Tra i vari musei consigliamo di visitare, in particolar modo, il National Civil War Museum, ubicato all’interno del Reservoir Park e dedicato alla storia della regione; lo State Museum of Pennsylvania, qui sono esposte opere che richiamano tematiche umanistiche e scientifiche, ed il Whitaker Center for Science and the Arts, questo fu completato nel 1999 ed è ol primo centro d’America in cui si fondono scienza e spettacolo, al suo interno infatti si trovano sia reperti e scoperte legate alla scienza, sia notizie e materiale inerenti l’arte dello spettacolo.
Inoltre consigliamo di vistare il Pennsylvania State Capitol, questo è la sede del municipio, la sua costruzione è terminata nel 1906 grazie all’opera di Joseph Huston, egli, per la sua creazione, si ispirò alla Basilica di San Pietro situata a Roma. La particolarità di questo edificio è la cupola collocata ad 83 metri d’altezza, l’interno è decorato con opere di Oakley e Abbey ed il pavimento è interamente ricoperto da sontuose piastrelle.
Due strutture da non perdere sono il Campidoglio, i cui lavori sono stati terminati nel 1906, e il memoriale della Shoah. Se potete visitate anche il Forum, si trova nello State Capitol Complex, questo è un teatro costruito nel 1931, può ospitare circa 1750 persone e vi si esibisce la Harrisburg Symphony Orchestra.
Altri luoghi da visitare sono: lo Strawberry Palace, dove si trovano vari uffici statali e un centro commerciale; il Broad Street Market, uno dei mercati più antichi di Harrisburg; il Susquahanna Art Museum, posto al centro di downtown.
Harrisburg ogni anno ospita vari eventi, tra questi il Pennsylvania Farm Show, una famosa fiera agricola alla quale si recano milioni di agricoltori, provenienti da tutto la stato, che hanno la possibilità di far vedere e vendere i loro prodotti agroalimentari.
Nessun commento:
Posta un commento