venerdì 21 dicembre 2012

Cosa visitare a Wichita

La città di Wichita è la più grande del Kansas, è collocata nella parte centro – meridionale dello stato, tra i fiumi Arkansas e Little Arkansas, inizialmente era popolata solo da comunità indigene, un popolo indiano del quale si sono perse le tracce dopo la colonizzazione da parte dei primi uomini bianchi.

Questa città è molto conosciuta perché è una delle sedi più importanti del settore industriale aeronautico, il quale è sempre stato una grande risorsa economica per il paese, soprattutto durante la Seconda Guerra Mondiale, periodo in cui venivano prodotti centinaia di aerei che sarebbero stati usanti durante il conflitto . Tra gli stabilimenti più rilevanti ricordiamo Cessna, Boeing, Bombardier e Raytheon.

Il centro della città è caratterizzato dalla presenza di alcuni edifici, che di certo non passano inosservati data la loro grandezza. Si tratta del Garvey Center e dell’Epic Center, quest’ultimo è un grattacielo costruito nel 1987 ed è alto ben 325 metri, si tratta dell’edificio più alto di tutto in Kansas.

Nella Old Town, ossia la zona collocata tra il corso del fiume Arkansas e la 13° strada, si trovano la maggior parte dei luoghi di ritrovo cittadini, come ristoranti, bar, cinema e locali notturni. Ai poli opposti della città si trovano due grandi centri commerciali, il Towne East Square e il Towne West Square.

In città ci sono anche vari musei da poter visitare, tra questi quelli che meritano assolutamente di essere visitati sono: il Wichita Art Museum, questo museo contiene più di settemila opere che riguardano l’arte ed è uno dei più grandi dello stato; l’Ulrich Museum of Art ed il Lowell D. Holmes Museum of Anthropology, questi due musei fanno parte della Wichita State University; il Wichita Sedgwick County Historical Museum, un museo inaugurato nel 1892 e che conserva al suo interno reperti che narrano la storia della città ed in particolare quella della Contea di Sedgwich; ed il Mid America All Indian Center, in questo spazio sono esposti dei resti e del materiale che racconta la vita degli indiani, primi abitanti della città.

Infine, ogni anno, a Wichita si svolgono vari eventi, come il Tallgrass Film Festival, inaugurato da Timothy Gruver, durante questa manifestazione, che si svolge per tre giorni nel mese di ottobre, vengono proiettati svariati film di diverse produzioni.

 

autore

Nessun commento:

Posta un commento