Dallas non è solo il nome di un celebre telefilm, ma una grandiosa metropoli americana tutta da scoprire. Diversi immensi grattacieli caratterizzano la zona commerciale della città di Dallas che nasce e si estende nell’area di Main Street.
Se passate da quelle parte dovete sicuramente, anzi, assolutamente dovete visitare il Kennedy Memorial cioè un edificio innalzato per commemorare il luogo dell’assassinio del compianto presidente Kennedy. Continuando a passeggiare nella zona centrale potrete godere della vista di un meraviglioso panorama, vedrete infatti la bellissima Reunion Tower oltre alla City Hall che è la residenza dell’amministrazione della città e il fantastico Old Red cioè il palazzo di giustizia. Invece il museo dell’ arte conserva diverse opere scultoree e pittoriche di rilevante interesse. Non molto lontano dello splendido centro della città di Dallas è presente il West end historic district dove si trova un alto numero di locali dove potersi divertite e diversi esercizi commerciali dove potersi dedicare allo shopping.
Altri luoghi di grande interesse si trovano poco distante dal centro della città, sono presenti in special modo due aree verdi altamente frequentate in particolar modo dagli amanti dello sport che desiderano praticare jogging respirando l’aria pura presente nei parchi facendo in modo che la loro corsa sia molto più piacevole e rilassante; questi sono lo State Fair Park ad est della città e che raffigura una tra le più grandi e importanti attrazioni di Dallas, considerando il fatto che presenta al suo interno il Museo di storia naturale, molto visitato da adulti e bambini, questi ultimi, soprattutto, restano estremamente affascinati da ciò che viene spiegato loro da parte delle guide specializzate che accompagnano i visitatori all’interno del museo, inoltre anche i reperti presenti suscitano la grande attenzione dei bambini più appassionati e curiosi.
Il secondo parco naturale della città di Dallas è l’Old City Park situato a sud della città e che è comunque un bellissimo e organizzato luogo dove praticare lo sport che si desidera all’aria aperta oppure rilassarsi con delle passeggiate lontano dal caos della metropoli. Possiamo dire che Dallas è una tra le città americane più interessanti degli stati uniti d’America.
Nessun commento:
Posta un commento