venerdì 23 novembre 2012

Cosa vedere a Hollywood, Los Angeles

Se amate il cinema hollywoodiano, le spiagge paradisiache e la California, le grandi metropoli e i grattacieli, una vacanza a Los Angeles è quello che fa per voi.

Los Angeles è una una città grandissima nonché una delle più importanti aree metropolitane degli Stati Uniti d’America. Per i cinefili la scoperta di Los Angeles potrebbe cominciare proprio da Hollywood, uno degli 80 distretti in cui è divisa la città.

Situata su di una collina, nella parte nord-ovest della città, la vostra visita ad Hollywood si aprirà con la Hollywood Sign, l’enorme scritta posta sin dagli anni Venti del Novecento su una collina che domina il quartiere. La scritta “Hollywood” vi darà il benvenuto in questo che è lo scrigno del sogno americano (o almeno di quello messo su pellicola). A Hollywood potrete visitare, al 6928 di Hollywood Boulevard, il Grauman’s Chinese Theater. Si tratta della sala da cinema più celebre al mondo che, ogni anno, accoglie la notte degli Oscar e davanti alla quale si trovano le impronte delle più famose stelle dello spettacolo. Il teatro si trova lungo la Walk of Fame che è, letteralmente, una passeggiata delle celebrità. Qui vedrete, incastonate nella pavimentazione stradale, una serie di stelle (più di 2000) riportanti i nomi delle più famose celebrità del cinema hollywoodiano e non solo.

Sempre ad Hollywood potrete visitare gli Universal Studios, i Paramount Studios e i Walt Disney Studios che vi consentiranno di immergervi completamente nella storia del cinema.

Qui potrete passeggiare lungo la famosissima Sunset Boulevard a cui registi e scrittori hanno reso omaggio nelle loro opere. Si tratta di una strada lunga quasi 40 Km e dove si trovano la maggior parte dei locali notturni. Al numero 9641 troverete il Beverly Hills Hotel, l’albergo più celebre e lussuoso dell’intera Los Angeles che ha avuto, tra i suoi ospiti di riguardo John Lennon e Greta Garbo, Frank Sinatra e i coniugi Clinton (e molti altri).

Se amate gli aneddoti dei divi di Hollywood non potrete non dare uno sguardo da lontano, al numero 8221 di Sunset Boulevard, al Castello Marmont, che ha accolto, tra le sue stanze, alcuni delle più celebri stelle del cinema. Qui Sofia Coppola ha girato il film Somewhere e qui James Dean ruppe una finestra durante un provino.

Una buona guida vi rivelerà tante altre storie che vi permetteranno di scoprire il lato umano di attori, cantanti e divi che hanno fatto la storia del cinema di tutto il mondo. Un piccolo passo per conoscere l’anima di Hollywood e di Los Angeles.

 

autore

Nessun commento:

Posta un commento