mercoledì 21 novembre 2012

Cosa vedere in Texas


Il Texas è uno tra gli stati americani più affascinanti e visitati da sempre. Questo stato è come se si trovasse a metà tra passato e presente, cioè tra lo stile del vecchio west e l’età moderna. Anche questa caratteristica lo rende una meta vacanze perfetta per ogni periodo dell’anno. Cominciando da Dallas ci sono un’infinità di cose fantastiche da visitare; per gli amanti dello shopping sono presenti i due più grandi mall dello stato, il Galleria e il Grapevine dove ci si può sbizzarrire negli acquisti che più si desidera fare. Ma sempre a Dallas c’è il Forth Worth Botanic Garden, cioè un immenso giardino botanico di 46 ettari che vanta la presenza di cinquanta specie di piante differenti tra loro e composto da roseti di ogni tipo e uno splendido giardino giapponese. Solo per quest’ultimo bisogna pagare un biglietto d’ingresso del costo di 3 dollari. Invece per respirare ancora di più l’aria country che caratterizza le strade di questo stato, è possibile effettuare un tour tra  lo Stockyard District, sobborgo un tempo colmo di soli steccati per il bestiame mentre adesso è stato allestito per l’organizzazione di rodei, e il Billy Bob’s Texas, un saloon dove si può partecipare e contemporaneamente lanciarsi in balli country specifici del vecchio western.

Invece per quanto riguarda la presenza del mondo moderno si può notare lo spiccare dello State Capitol Building che si trova ad Austin, capitale del Texas. Questo è una specie di Campidoglio texano posto al 1100 di Congress Avenue e costruito in granito rosa coperto da una cupola in ferro che i texani sono orgogliosi di affermare sia più grande rispetto a quella di Washington D.C.

Giusto di fronte si innalza la Governor’s Mansion, in mezzo a Colorado e West 11th Street, l’edificio in stile classico risalente alla metà dell’800, fu domicilio ufficiale dei capi di stato del Texas fin dal 1855 ed è al momento ente di visite guidate.

Per concludere, impossibile da perdere, è il memorabile Fort Alamo, dove avvenne uno dei massacri più terribili della storia degli USA, attualmente ribattezzato San Antonio del Valero, si trova per l’appunto nel centro urbano di San Antonio.

autore

Nessun commento:

Posta un commento