«A Las Vegas puoi diventare quello che vuoi», recita la battuta di un film. Non ci si può aspettare altro, in effetti, da una città che ha saputo crescere nel deserto e diventare non solo una delle più visitate al mondo, ma anche un caso a sé. Vi viene in mente qualcosa che sia lontanamente simile a Las Vegas? Se amate il gioco, le luci, i grattacieli e le strutture architettoniche imponenti, allora prendete il mappamondo e puntate il dito su Las Vegas.
Innanzitutto poche informazioni di viaggio. Il modo migliore per arrivare a Las Vegas è ovviamente l’aereo. La città è servita dall’aeroporto internazionale McCarran, che si trova a soli 9 Km dal centro.
Una volta arrivati in città non avrete che l’imbarazzo della scelta. Potrete scegliere casinò e visitare alberghi che sono tra i più lussuosi al mondo. La Las Vegas Boulevard South, meglio conosciuta come Las Vegas Strip, è la strada principale dove troverete alcuni dei più importanti casinò. Tra questi il The Venetian, costruito alla fine degli anni Novanta, che si caratterizza per essere una fedele riproduzione di alcuni dei più bei monumenti veneziani. Nello spiazzo antistante l’albergo vedrete il ponte di Rialto, il campanile di piazza San Marco e delle gondole galleggiare lungo un canale artificiale.
Se amate le atmosfere medioevali scegliete l’Excalibur Hotel e vi ritroverete in un castello alla corte di re Artù. All’interno dell’albergo potrete anche assistere a duelli tra cavalieri e (per i più stravaganti) sposarvi in abiti d’epoca.
Siete degli appassionati di Egitto e archeologia? Allora il Luxor Hotel con la sua enorme forma a piramide e le stanze a tema è il posto giusto per voi. Se amate Parigi scegliete il Paris Las Vegas dove troverete anche una riproduzione della Tour Eiffel, o Il Bellagio se vi piacerebbe rivivere l’atmosfera del lago di Como.
Insomma, qualunque sia il vostro desiderio, Las Vegas saprà come esaudirlo.
venerdì 23 novembre 2012
Cosa vedere a Las Vegas
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento